Associazione Insieme scuola di counseling e percorsi di crescita personale

BMT®

Body Mind Together

Un training avanzato di crescita personale rivolto a persone che abbiano già frequentato percorsi di sviluppo, a counselor, coach, operatori olistici.

E ‘un itinerario che integra, a livelli profondi, le risorse della mente nel corpo, al fine di generare uno stato di intima connessione con Sé . Ha come scopo toccare il nucleo più profondo dell’essere umano, dove è custodita la nostra Verità, dove scorre la nostra energia vitale e quando questo accade si accede a una dimensione spirituale in cui avvertire un commovente contatto con la propria anima e un toccante incontro fra anime.

L’utilizzo integrato degli strumenti mentali e somatici favorisce l’incremento della consapevolezza interiore, consente di individuare attraverso l’osservazione del corpo, i meccanismi che limitano la libera espressione del potenziale personale, permette di attivare le risorse corporee per aumentare la vitalità e il benessere a sostegno del proprio progetto di vita.

 

Il percorso ha durata annuale, è composta da quattro seminari a distanza circa di due mesi l’uno dall’altro, con inizio il venerdì sera alle ore 18.

Fra gli strumenti utilizzati: il respiro, il dynamic movement, il teatro degli archetipi, l’artcounseling,

attività empiriche mirate, meditazioni, pittura intuitiva…

Percorsi formativi

Siamo riconosciuti da
IMPARA AD AMARTI … risveglia l’ artista interiore che è in te … per fare della Tua Vita un’ opera d’arte

La via della comprensione profonda è la via del cuore; spesso ci sforziamo di capire con la mente, ma è con l’ energia del cuore che possiamo davvero entrare in relazione con il nostro sentire più intimo.

Rimanere in ascolto di Sé e del proprio sentire ci permette di essere autentici, nelle scelte e nelle relazioni, di aprirci all’ energia del cuore per essere, per dare spazio ai sì e ai no che ancora non riusciamo a dire per paure o condizionamenti; vivere con l’ energia del cuore significa vivere liberi.

Scuola Biennale
Ricominciare da ME
Scuola Triennale
Somaticounseling™
Percorsi Online
Academia Lux
Percorso Avanzato
Bmt®