- Home
- Principi e metodologia
- Percorsi
- Prossimi eventi
- BLog
- Chi siamo
- Shop
- formazione per docenti
Inizio Evento
Fine Evento
Inizio Evento
Fine Evento
Descrizione
Un seminario dedicato al giudice interiore.
Hai presente quella vocina che è sempre lì pronta a giudicarti, rimproverarti e a buttarti giù di morale?
Quella che ti mostra tutte le cose peggiori che potrebbero accadere;
quella voce che ti dice che non vali abbastanza, che tanto non ce la farai mai e che quindi, tanto vale non provarci nemmeno…
Il giudice è il depositario di sentimenti quali: l’inadeguatezza, il senso di colpa e la vergogna e mina la nostra sicurezza facendoci sentire inadeguati, fuori posto, sbagliati….ci condiziona pesantemente tutte le volte in cui ci accingiamo a prendere delle iniziative, perché ci induce a pensare di non essere all’altezza delle nostre aspirazioni.
Riuscire nella vita a gestire il giudice interiore ci può permettere di diventare più sicuri di sé, di avere più spirito di iniziativa, di avere più spazio per sé nella vita, per propri bisogni, desideri e progetti.
II giudice interiore nasce come un meccanismo protettivo, infatti in origine, avrebbe lo scopo di aiutarci a fare una ragionevole analisi delle nostre risorse e qualità in modo da compiere scelte funzionali, decisioni utili. Sotto una certa soglia questa voce interiore può essere uno stimolo a fare meglio e a crescere, però, se il giudizio che diamo di noi stessi è troppo severo otteniamo il risultato opposto.
Tre giorni insieme per permetterti di riconoscere ed entrare in contatto con le convinzioni limitanti e depotenzianti del tuo giudice interiore, compiere l’ importante passaggio dal giudice nemico al giudice nostro alleato senza combatterlo..perchè più lotti con questa voce e più la alimenti
Temi trattati:
il giudice interiore
l’osservatore benevolo
le risorse
Orario
Venerdì ore 18:00-20:00 21:30-23:00
Sabato ore 9:30-13:00 15:00- 20:00 21:30-23:00
Domenica ore 9:30-13:00 15:00- 17:30 (circa)