ASSOCIAZIONE INSIEME SCUOLA DI COUNSELING E PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

 


PROPONE :

Ricominciare da ME … Percorso Biennale

Leggi di Più ...

Modulo d' Iscrizione

Un percorso di Sviluppo e Crescita personale durante il quale potrai esplorare le tue potenzialità nascoste per riuscire ad esprimere veramente chi sei, ritrovare vitalità, equilibrio emotivo e gioia di vivere.

Un viaggio teorico esperienziale alla scoperta di te , che ti permetterà di trasformare i disagi in opportunità, i condizionamenti in scelte libere e consapevoli, i nodi emozionali in energia creativa, in un clima di accoglienza e condivisione.

Scuola Triennale di Counseling Relazione Integrato

Leggi di Più ...

Modulo d' Iscrizione

Il percorso triennale della scuola offre, attraverso una formazione professionale specialistica, approfondite conoscenze e tecniche di intervento per lo sviluppo dei potenziali umani e strumenti teorico - pratici per diventare professionisti della relazione d’aiuto in ambito personale, familiare, scolastico e aziendale.

Il counselor è una figura professionale il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita del cliente attraverso momenti di ascolto e riflessione, in cui orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e consapevoli .

Il percorso di formazione per il conseguimento del titolo di Counselor   rappresenta un’opportunità unica per  distinguersi professionalmente, in quanto il percorso offre strumenti appartenenti a diverse correnti teoriche

Il Counseling Relazionale-Integrato punta a integrare le risorse della mente nel corpo, al fine di generare uno stato di profonda connessione con Sé e di benessere duraturo, fondato sulla scoperta e attivazione delle risorse personali che avvicinano al proprio Vero Sé.

Il percorso di Counseling è riconosciuto da Assocounseling (codice CERT-0054-2011)


“Body Mind Together” - Nuovo Percorso

Leggi di Più !


Associazione Insieme è lieta di presentare il nuovo percorso "BODY MIND TOGETHER" (BMT) training avanzato di sviluppo personale.

Possono accedere al training BMT i counselors diplomati presso varie scuole e strutture e coloro che abbiano terminato il biennio “Ricominciare da me”.


DIVENTA FACILITATORE “IL Disegno Onirico”

Leggi di Più !

Il disegno onirico nasce dal felice incontro dell’arte Surrealista e Dadaista con la Psicologia del profondo, è espressione diretta dell’attività inconscia. E' una tecnica attraverso cui si possono esprimere contenuti profondi del proprio essere. Attraverso forme e colori vengono portate alla luce alcune zone del nostro mondo interiore, indipendentemente da qualsiasi controllo della ragione.

Nel percorso si apprendono modalità e strumenti per risvegliare le forme “addormentate” nell’inconscio che attraverso il disegno si manifestano in forma simbolica; si impara a dare un significato ai colori, alle forme…alle dimensioni usate per disegnarle

Oltre che come occasione di crescita e consapevolezza personali è un valido strumento da utilizzare nell’ambito dei colloqui ... " facilitatore IN DISEGNO ONIRICO ".

Il Percorso si rivolge a professionisti e specialisti che operano nell’ambito delle professioni d’aiuto, del settore sociale, sanitario, scolastico e che desiderano valorizzare ulteriormente le loro competenze attraverso moduli di aggiornamento specialistico e continuo.


Tarocchi

Un Percorso originale ed innovativo che, attraverso lo studio degli Arcani Maggiori, mette in relazione la tarologia evolutiva, l'espressione artistica e teatrale con le trame e i copioni che portiamo in gioco nella vita...

Rendi cosciente l’ inconscio, altrimenti sarà l’ inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino” (C.G. Jung)

 

Senza titolo 1

 

IMPARA AD AMARTI … risveglia l’ artista interiore che è in te … per fare della tua vita un’ opera d’arte

L’amore deve essere appreso: è la più grande arte che esista.” Osho Rajineesh

 La via della comprensione profonda è la via del cuore; spesso ci sforziamo di capire con la mente, ma è con l’ energia del cuore che possiamo davvero entrare in relazione con il nostro sentire più intimo. Rimanere in ascolto del proprio cuore e del suo sentire ci permette di essere autentici, nelle scelte e nelle relazioni, di aprirci all’ energia del cuore per essere, per dare spazio ai sì e ai no che ancora non riusciamo a dire per paure o condizionamenti; vivere con l’ energia del cuore significa vivere liberi.